OLTRE NOI L’INFINITO

oltre noi l'infinito                                                    

OLTRE NOI L’INFINITO

Jay Crownover


The Tattoo Series

Newton Compton Editori € 9,90

Possono due persone che provano l’una per l’altro una forte attrazione fisica essere solo amici nonostante vivano sotto lo steso tetto? La risposta ce la danno Jet e Ayden.

Front-man di una band lui e studentessa ligia al dovere lei, sin dalla prima volta che si incontrano sentono un’attrazione che li spinge ad avvicinarsi. Ayden si è integrata benissimo con il gruppo di amici di Jet e il ragazzo è abbastanza intelligente da capire che basterebbe una sola mossa sbagliata con lei per ritrovarsi tutti contro.  Ayden, dal canto suo, viene da un passato non facile in cui tutti i ragazzi erano tutti come Jet: belli, misteriosi, pericolosi.  Arrivata all’università piena di ambizioni e con la voglia di dimostrare a sè stessa e agli altri che ce la può fare, l’unica cosa che non si può permette è di avere accanto un uomo che le ricordi costantemente la Ayden del passato. Anche se a Jet non mancano di certo le ragazze con cui passare le serate e le nottate, Ayden con le sue lunghe gambe e gli stivali da cowboy risveglia in lui dei sentimenti che nessun’ altra gli ha mai fatto provare e lei, più lo guarda meno vorrebe sentire quel brivido che la percorre ogni volta che si trovano nella stessa stanza. Ayden cerca un ragazzo che possa starle accanto in una vita tranquilla in cui la cosa più importante è la stabilità lavorativa ed economica e basta un solo sguardo a Jet per capire che non è esattamente quello che sta cercando. Pantaloni neri aderenti, unghie dipinte, piercing e tatuaggi, però, nascondono un animo generoso e un grande talento.

DUE ANIME MAGNETICHE

DUE VITE CHE SI INCROCIANO.

UNA STORIA D’AMORE, LUSSURIA E DESIDERIO.

Vi ricordate tutte quando in Oltre le Regole Shaw va nel locale in cui suonano gli amici di Rule e porta con sé la sua coinquilina Ayden? Benissimo…. E vi ricordate come va a finire la serata? Shaw e Rule non riescono a stare lontani dal letto per più di un paio d’ore e quindi lasciano sola Ayden nel locale mentre aspetta che la band finisca di suonare e che il cantante le dia un passaggio a casa. Questo nuovo libro parte proprio da qui( ho adorato il modo di riallacciarsi al libro precedente che ha utilizzato la Crownover). Ayden aspetta che Jet finisca di suonare e si fa riaccompagnare a casa. Nonostante sappia che sia la cosa più sbagliata da fare e che il giorno dopo se ne pentirebbe, qualche bicchierino di troppo e la forte attrazione che prova, la spinge a saltare letteralmente addosso a Jet che però la respinge. È passato un anno, Shaw è andata a vivere a casa di Rule lasciando una stanza vuota nell’appartamento che divideva con Ayden e il candidato migliore per occuparla è stato proprio Jet.

L’attrazione tra Ayden e Jet è tangibile, ma nessuno dei due vuole ammetterlo. Ayden incontra per casa le conquiste di Jet quasi ogni mattina e lui assiste all’evolversi della storia della ragazza con Adam, il classico bravo ragazzo che potrebbe garantirle un futuro stabile.

Ayden in cuor suo sa benissimo che Adam non è il grande amore della sua vita, come si rende conto di riuscire a sentirsi viva e a provare emozioni solo quando è accanto a Jet, ma decide comunque di impegnarsi per la sera di San Valentino concedendo ad Adam una cena.

Quando Jet viene a sapere che la sua coinquilina non andrà a sentirlo cantare proprio nella festa degli innamorati la gelosia è difficile da nascondere e viene più facile ammettere a se stesso che è proprio lei, Ayden, l’unica che cerca con lo sguardo quando sale sul palco.

Nascondere i rispettivi sentimenti diventa impossibile e la passione è ormai pronta ad esplodere…

Decidono così, di comune accordo, di intraprendere una storia di sesso, che però è destinata a durare poco.  Ayden ha conosciuto Jet solo sotto le vesti dell’allegro compagno di bevute fino ad ora, non ha mai potuto vedere il suo lato dolce e generoso che è pronto a mostrare per conquistarla definitivamente.

Il passato dei due ragazzi si mette tra di loro e tra le continue liti di Jet con il padre e l’arrivo in città di Asa, fratello di Ayden, l’amore che intanto è nato viene messo a dura prova.

Asa si è portato dietro tutto quel passato che Ayden ha fatto di tutto per cancellare e che ha tenuto nascosto a Jet.                                                                                    

Riusciranno ad andare avanti?

Non ti permetterò di scappare, Ayden, e non ho intenzione di lasciarti spazio, perciò farai meglio a prepararti ad avere a che fare con me per parecchio tempo.

Avevo, a suo tempo, divorato Oltre Le Regole e devo dire che erano mesi che aspettavo con ansia questo libro. Quando il primo capitolo di una serie ti piace a tal punto puoi solo sperare che il secondo riesca a tenergli testa, ma questo libro non solo tiene testa a quello precedente, lo batte proprio alla grande.                                Jet non è per niente il mio tipo di ragazzo, anzi, detto questo però non ho faticato a capire il motivo per cui Ayden ne sia così attratta: il carisma e il senso di protezione di questo protagonista vengono descritti talmente bene che quasi ti sembra di conoscerlo e non puoi non innamorartene.

Il modo di scrivere della Crownover è semplice e scorrevole e il fatto che nello stesso libro si alternano il punto di vista di lei a quello di lui è un punto a suo favore.  Preferisco leggere i due stati d’animo dei protagonisti susseguirsi nello stesso libro piuttosto che dover leggere due libri separati, con la stessa storia, ma scritti dai due punti di vista differenti.

Non ci resta che aspettare e vedere come si evolveranno le storie di quelli che, in questi due libri, sono stati i personaggi secondari nel prossimo capitolo di questa serie e qualcosa mi dice che Cora, coinquilina di Jet e Ayden e secondo me prossima protagonista, ci piacerà moltissimo.

Della stessa serie:Oltre le Regole

  • Oltre le regole
  • Oltre l’amore – Ottobre 2015

Oltre le regole – Trama ufficiale

Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso choltre le regolee la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shawn è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito.

Devi promettermi di non abbandonarmi quando mi perderò Shaw. Devi promettermi di aspettarmi fino a quando troverò il modo di tornare indietro. Devo sapere che, quando tutto diventa nero, alla fine del tunnel ci sei tu. 

oltre noi l'infinito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...