AFTER – UN CUORE IN MILLE PEZZI

after2
AFTER 2

 UN CUORE IN MILLE PEZZI

Anna Todd   

Sperling & Kupfer € 17,90

Dopo aver litigato parecchie volte e pensando di aver capito il suo carattere, Tessa si abbandona alla forte attrazione che prova per Hardin. Lui è sempre in collera con il mondo, ha un umore ballerino e non riesce a capire come far funzionare una storia seria, ma è anche brillante, simpatico, intelligente e nutre il suo stesso interesse per la letteratura inglese.

La loro storia è un
susseguirsi di alti e bassi e quando Tessa pensa che finalmente sono arrivati ad un punto stabile Hardin è in grado di sorprenderla ancora una volta…. Negativamente!

TESSA HA MESSO IN GIOCO TUTTA LA SUA VITA PER LUI.

E HA TUTTO DA PERDERE.

HARDIN NULLA, TRANNE LEI.

Hanno avuto un inizio difficile, Tessa ha dovuto combattere contro sé stessa e contro la madre, ma finalmente è riuscita a cedere al fascino di Hardin. Lui è tutto quello che non dovrebbe volere: strafottente, ribelle, emotivamente instabile, con un corpo ricoperto di tatuaggi e un passato difficile, ma è stato impossibile stargli lontano. Anche quando avrebbe dovuto odiarlo Tessa lo amava. La loro storia è sbocciata, tra continui alti e bassi e, nonostante il carattere burrascoso di Hardin, Tessa gli ha perdonato gli sbagli commessi ed è sempre riuscita a dimenticare e ripartire da capo. Ma ora Hardin ha dovuto ammettere le vere origini della loro storia e per Tessa questa è stata una delusione troppo grave da superare.

Adesso Tessa si ritrova sola e la sua storia con Hardin ha lasciato un vuoto impossibile da colmare. La vita dopo Hardin non è vita e Tessa capisce che ormai non è più quell’ingenua e bigotta ragazza del primo giorno di college, Hardin l’ha cambiata.

Hardin ha sbagliato, ne è consapevole, farà di tutto per recuperare la fiducia della sua Tessa. Ma Hardin è Hardin: troppo impulsivo, non ragiona prima di parlare e le sue azione avventate rischiano di peggiorare ancora di più la situazione. Deve cambiare, diventare quello di cui Tessa ha bisogno, perché lei se lo merita, lei è l’unica che è riuscita a catturargli il cuore e farlo suo. Tessa gli è entrata sotto pelle e da lì non se ne vuole andare.

Si che mi conosci Tessa! Mi conosci. Quello non ero io, io sono la persona che vedi ora. Sono così adesso. Ti amo! Farei di tutto per te, per farti vedere che questo sono io, l’uomo che ti ama più di ogni altra cosa, l’uomo che balla ai matrimoni e ti guarda dormire, l’uomo che non può iniziare la giornata se tu non lo baci, l’uomo che preferirebbe morire piuttosto che stare senza di te. Io sono questo, ecco cosa sono.

Doppio POV io ti amo!!

Finalmente in questo secondo libro della serie ci è consentito sapere cosa passa nella testa di Hardin che, come avevamo capito nel primo capitolo, è veramente un personaggio complesso.

Leggo tanto, anzi tantissimo, per alcuni ci impiego più tempo, per altri meno, a secondo dell’interesse che mi scaturiscono i vari libri, ma solo con alcuni mi isolo dal mondo, perdo la cognizione del tempo. Devo ammettere che After è uno di questi. Quando inizio un libro controllo sempre se si tratta di una serie e quindi quanti altri ne dovrò leggere e quando usciranno, ma quando ho iniziato a leggere questa serie stupidamente non mi sono preoccupata, pensavo fosse composta solo dai due volumi che erano già stati pubblicati… immaginate la mia faccia quando After, un cuore in mille pezzi, è finito lasciandomi così! Non ci resta che aspettare qualche giorno quando uscirà After 3 – come mondi lontani.

Della stessa serie:

  •  After Qui trama e recensione
  •  After 3 – Come mondi lontani        Settembre 2015
  • After 4 – Anime perdute                    Ottobre 2015

AFTERAfter – Trama ufficiale

Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?

after3After, Come mondi lontani – Trama ufficiale

La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L’unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l’enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare ad essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c’è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un’attrazione così irrefrenabile. L’amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l’uno per l’altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?

♥Michela♥

Annunci

Un pensiero su “AFTER – UN CUORE IN MILLE PEZZI

  1. Pingback: AFTER | Cognate in Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...