AFTER

AFTERAFTER

Anna Todd

Sperkling & Kupfer € 14,90

Tessa è cresciuta senza padre e con una madre con troppe aspettative. Fin da piccola sa benissimo cosa ci si aspetta da lei: ottimi voti e un ragazzo di buona famiglia che aspiri al matrimonio.

Hardin ha un passato alle spalle difficile da dimenticare: è stato abbandonato da piccolo dal padre e la madre, che vive in Inghilterra, l’ha mandato in America a studiare per poter riallacciare i rapporti con lui.

UN AMORE IMPOSSIBILE.

UN AMORE RIBELLE.

UN AMORE INFINITO.

 

Tessa ha finito il liceo ed è finalmente arrivato per lei il momento di trasferirsi al college. Ne ha scelto uno a sole due ore di macchina da dove vive così da poter star vicina alla madre e al fidanzato Noah.

 É proprio da loro che, la mattina del trasferimento,  Tessa si fa accompagnare al dormitorio che le è stato assegnato e, nonostante sia molto agitata, l’unica domanda che continua ad avere in mente è se riuscirà a farsi dei nuovi amici. Arrivata nella sua stanza incontra subito la sua compagna che non potrebbe essere più diversa da lei: capelli rosso fuoco, tatuaggi bene in vista sulle braccia e una spessa riga di eye-liner nero sugli occhi. Ma quello che sconvolge di più Tessa, sono i due ragazzi che trova nella sua stanza, uno nel particolare.

Nate si presenta, sembra gentile nonostante il corpo coperto di tatuaggi. L’altro ragazzo, ricci capelli neri, alto e con un piercing sul labbro e uno sul sopracciglio non le rivolge parola, sembra quasi che per lui non esista. Tessa lo fissa, non ha mai visto così tanti tatuaggi su un corpo solo e nota che il ragazzo in questione ha un’aria a dir poco scocciata. Eppure, oltre a quello che si vede in superficie c’è qualcosa, ha qualcosa. Qualcosa che Tessa trova davvero interessante, non riesce a non guardarlo, lo trova affascinante, è magnetico. Ma deve ricordarsi che con lei c’è Noah, il suo amico d’infanzia, vicino di casa, bravo ragazzo, con una media di volti alta come la sua e con il quale è fidanzata con tanto del benestare della madre.

Il giorno dopo Tessa accetta l’invito della sua compagna di stanza, Steph, per andare ad una festa ed è proprio lì che incontrerà di nuovo quel ragazzo: si chiama Hardin ed è davvero davvero indisponente.

Da quel momento Tessa e Hardin si incontrano svariate volte e ogni volta più di quella precedente Tessa lo trova scontroso e antipatico, ma non appena si trova da sola in camera con lui non può fare a meno di baciarlo. Quel bacio le cambierà la vita, niente le sembrerà più come prima: il suo rapporto con Noah, al quale vuole bene, non le sembra più così importante. Noah non scatena in lei le sensazioni che le ha fatto scoprire Hardin. Ogni volta che lui la tocca la sua pelle sembra prendere fuoco e non riesce a stargli lontano nonostante il suo brutto carattere e i continui battibecchi.

Tessa con Hardin si lascia andare, non ha paura di imparare a scoprire il suo corpo e la sua sessualità, che con Noah non aveva mai esplorato. Inizia una storia  fatta non solo di passione e Tessa piano piano si innamora di Hardin credendo di essere ricambiata.

Hardin ha un carattere complicato, passa dall’essere attento e premuroso a sontroso e irritante nell’arco di pochissime ore. Quando è da solo con lei sembra ricambiare i suoi sentimenti, ma quando si trovano in gruppo con gli amici si trasforma nel classico ragazzo stronzo e arrabbiato con il mondo.

La loro storia procede e nonostante tutte le cazzate di Hardin Tessa è sempre pronta a perdonarlo e a ripartire da capo. Quello che non sa è che Hardin ha dei segreti e che presto sarà il momento di venirne a conoscenza. Riuscirà Tessa a dimenticare l’ennesima delusione d’amore o quello che Hardin ha combinato è troppo da superare anche per lei?

Come è possibile che mi ami Tessa?

Come facevi a non sapere che ti amavo Hardin?

After si è prima affermato su Wattpad ed è poi arrivato in versione amplificata in libreria. La Paramount ne ha già acquistato i diritti cinematografici.

Devo dire che ero molto restia all’idea di iniziare a leggere questa nuova serie, pensavo parlasse della classica brava ragazza che si innamora del cattivo ragazzo e viene subito corrisposta. In realtà Tessa è si la classica brava ragazza che si innamora dello stereotipo del cattivo ragazzo, ma insieme sono anche molto di più: Hardin è un personaggio complesso, destabilizzante, più continui a leggere e meno riesci a inquadrarlo. Quando pensi di aver capito a che gioco sta giocando ti stupisce e ti ritrovi a girare una pagina dopo l’altra per capire cosa sta succedendo, cosa sta pensando. Tessa, dal canto suo, sembra la più debole della coppia, ma non è detto che quello che per primo riesca a perdonare sia necessariamente anche il più fragile. Il mio desiderio di capire il punto di vista di Hardin viene esaudito nel secondo libro, mentre questo è scritto solo dal punto di vista di Tessa. Per chi ha voglia di iniziare una nuova serie in grado di coinvolgere e sconvolgere questa è sicuramente consigliatissima.

Della stesse serie:

Annunci

3 pensieri su “AFTER

  1. Pingback: AFTER – UN CUORE IN MILLE PEZZI | Cognate in Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...