BURGER DI (SOLA) VERDURA

Sono noiosa, lo so. Mi piace cucinare sano e genuino, e in ogni piatto cerco di mettere tanta verdura perchè, oltre a piacermi tantissimo, fa sempre molto bene.

Oggi avevo voglia di un piatto diverso dal solito, dove la verdura non era solo il contorno, ma la portata principale. Cosa mi sono inventata di fare, allora? I burger di (sola) verdura! Dimostrazione che si può cucinare in modo originale anche le cose più semplici, reinventandole secondo il proprio gusto.

Sono certa che questi burger piaceranno anche ai più scettici e a quei bambini che faticano a mangiare alcuni tipi di verdura. Ma non solo: la ricetta è adatta anche alle persone vegane, perchè non contiene nulla di origine animale. Fare i burger è semplicissimo, ci vogliono pochi ingredienti e fanno anche bene: cosa possiamo chiedere di più?

Immagine

Ingredienti:

2 patate

4 zucchine piccole

6 carote piccole

pane grattugiato

sale

pepe

Lavate bene, pelate e tagliate la verdura a cubetti. Riempite una pentola con acqua salata, in cui farete bollire la vostra verdura. Un volta cotta (fate la prova con una forchetta), ponete la verdura nel mixer e tritate finemente.

Aggiungete poco alla volta del pane grattugiato, in modo da ottenere una consistenza lavorabile, ma non troppo soda. Assaggiate l’impasto, aggiustate di sale e pepe.

Con le mani formate dei dischi, che andrete ad adagiare su una teglia ricoperta da carta forno.

Infornate a 180° per una ventina di minuti, girando i burger a metà cottura.

Il bello dei burger di verdura è che possono essere preparati con la verdura che più vi piace: io ho già in mente qualche altro abbinamento…e voi, invece, come li fate?

❤ Annabell ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...