L’UNICO SBAGLIO CHE RIFAREI MILLE VOLTE

L’unico sbaglio lunico-sbaglio-che-rifarei-mille-volte_6775_x600che rifarei mille volte

Lauren Layne

Best Mistake Series

Newton Compton Editori € 9,90

Sophie non ha ancora ben chiaro cosa vuole fare nella vita. Ha abbandonato gli studi di legge in                 un’ università prestigiosa e ora fa la cameriera. Ama divertirsi e andare alle feste e non le interessano i giudizi della gente, almeno fino a quando a giudicarla non è uno scontroso uomo d’affari conosciuto per sbaglio in un hotel di Las Vegas.

PUÓ UNA BUGIA TRASFORMARSI I N VERO AMORE?

Sophie è a Las Vegas per un addio al nubilato, in camera sua un dilemma, che solo una donna può capire, la affligge: scarpe nere classiche o aggressivi stivali ricoperti di strass? La scelta viene presa alla leggera: è a Las Vegas, la capitale dell’eccesso, quando le ricapiterà l’occasione di poter sfoggiare quegli stivali che fino ad ora sono stati nell’armadio? In fondo le scarpe nere potrà metterle in qualsiasi altro momento. Quello che Sophie non sa è che quella è la decisione più importante che abbia preso nella sua vita e che proprio quella scelta le cambierà la vita.

Con i suoi stivali ai piedi Sophie è pronta per andare alla festa e si dirige verso le porte dell’ascensore. È proprio lì che incontra Grayson, ricco imprenditore pieno di fascino.

Nonostante lei cerchi in tutti i modi di attirare la sua attenzione Gray non sembra averla notata, ma dopo delle avances un po’ troppo esplicite finalmente lui le rivolge la parola, peccato che quello che abbia da dirle non è esattamente quello che Sophie vorrebbe sentire… l’ha scambiata per una prostituta.

È la prima volta che Sophie si chiede se forse non stia sbagliando qualcosa nella vita, forse dovrebbe lasciare il suo lavoro da cameriera e riprendere gli studi, forse non dovrebbe essere sempre pronta per le feste o forse dovrebbe cambiare completamente il suo modo di vivere. Per fortuna non dovrà mai più rivedere quell’uomo e avrà tutto il tempo per potersi leccare le ferite, prendere in mano le redini della sua esistenza e voltare pagina una volta per tutte.

Peccato che non sempre quello che accade a Las Vegas rimane a Las Vegas e durante una cena di famiglia, organizzata per conoscere il nuovo compagno di Brynn, sua  sorella,  Sophie si trova l’uomo dell’ascensore proprio a casa sua, con la sua famiglia: è lui il fidanzato tanto declamato.

I battibecchi sono all’ordine del giorno, soprattutto quando Sophie accetta il lavoro di segretaria proprio nell’azienda di Grayson. Molto presto però si rendere conto che l’odio e l’amore verso quell’uomo così chiuso si fondono fino a diventare una cosa sola e che è difficile resistere alla forte attrazione che prova per lui. Come faranno a superare il loro primo incontro super imbarazzante e il fatto che lui in teoria dovrebbe essere il fidanzato di Brynn?

Io voglio una famiglia, voglio un marito che sia orgoglioso quando fa la carne alla griglia, voglio un bambino che mi tiri gli orecchini e un grosso cane che probabilmente puzzerà quando piove, tu non vuoi niente di tutto questo.

Lo vorrei, con te.

L’unico sbaglio che rifarei mille volte è il primo capitolo dei due libri della serie Best Mistake Series, ma tranquille perché si tratta di un romanzo autoconclusivo.

Mentre lo leggevo, oltre a ridere come mi capita raramente, cercavo di capire chi mi ricordava Grayson, il protagonista maschile, e ci ho messo un po’ per comprendere… mi ricordava la Bestia, de la Bella e la Bestia: sempre troppo controllato, trattenuto, non fa trapelare nessuna emozione eppure è un uomo buono, di cuore. E alla fine si innamora di Sophie che, proprio come Bella, è allegra e piena di vitalità.  Questo è un romanzo che si legge bene, i dialoghi sono spiritosi e scorrevoli. Non è scritto né dal punto di vista di Sophie né da quello di Gray, ma viene raccontato proprio come  va raccontata una storia e così ci permette di entrare nella testa e nel cuore di entrambi i protagonisti.

Se state cercando un libro simpatico e poco impegnativo da leggere direi che questo fa al caso vostro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...