PARIS JE T’AIME

              paris-je-taime-9788854175624                         Paris je t’aime

Lindsey Kelk

Newton Compton Editori € 9,90

Angela ha tutto quello che potrebbe volere: un blog per la rivista “Look” e un fidanzato perfetto che le propone un viaggio a Parigi dove potrebbe anche scrivere per la prestigiosa rivista “Belle”, ma le cose possono cambiare in fretta…

NON PER TUTTI PARIGI É LA CITTÀ DELL’AMORE

Angela Clark, inglese di nascita e newyorkese d’adozione, ha 27 anni, scrive un suo blog e ha un fidanzato che vorrebbe andare a vivere con lei. Quando Alex, cantante di una band indie-rock le chiede di accompagnarlo a Parigi, dove lui dovrà esibirsi, la famosa rivista Belle le propone di scrivere un articolo sulla vita parigina ed è così che appena una settimana dopo Angela parte. Ma Parigi non riserva a tutti belle sorprese. Appena arrivata all’aeroporto di Parigi, il Charles de Gaulle, Angela scopre che la sua valigia è stata distrutta al Jfk per un’anomalia e quindi si ritrova nella capitale mondiale della moda senza i suoi fantastici vestiti e il suo essenziale beauty-case. Le sfighe, si sa, non vengono mai da sole e una volta arrivata in città scopre che la ragazza più bella sulla quale abbia mai posato gli occhi è proprio la ex storica del suo fidanzato e, cosa ancora più importante, vuole riprenderselo.

Iniziano così le peripezie di una londinese a Parigi, tra la lingua sconosciuta, un’assistente poco collaborativa, un fidanzato in crisi di mezza età e una bellissima e biondissima stronza che mette i bastoni tra le ruote nella sua storia d’amore. Non mancheranno di certo i pianti, le urla, i litigi e, perché no, anche qualche schiaffo.

Sono tuo, Angela. Comunque tu mi voglia. Vuoi sposarti domani? Bene, prima di tornare a casa facciamo tappa a Las Vegas. Vuoi tornare a Londra? Faccio impacchettare la mia roba e ci andiamo adesso. Vuoi diciotto figli e un giardino con lo steccato bianco? Mi trovo un lavoro nel campo della pubblicità, mi tiro indietro i capelli con il gel e diventiamo una famiglia alla Med Man, tradimenti e dipendenza dai farmaci a parte. Tutto quello che vuoi.

Non avevo letto I love New York e neanche I love Hollywood, non li conoscevo proprio, ero al mare e avevo finito i libri da leggere e mi è caduto l’occhio su        Paris Je t’aime e quindi eccoci qua. Niente paura se anche voi non avete letto i primi due libri, ma vi ispira questo non farete nessun tipo di fatica. Angela è una ragazza come tutte noi (finalmente!!!): niente trucco e parrucco sempre perfetti, vestiti di Primark ( prima o poi parleremo anche di questo, perché l’ho scoperto da poco a Londra e me ne sono innamorata), incapace di rimanere per tutta una serata sui tacchi 12, una di noi insomma… non ho mai capito come certe persone possano passare 10 ore in aereo e non mostrare segni di cedimento, ma che razza di fondotinta usano??? E parliamo dei capelli: come è possibile che se io mi faccio una semplicissima coda a Malpensa quando atterro a Gatwick sembra che ho una scopa di saggina al posto dei capelli?? Si accettano consigli… Ma torniamo al libro: Angela mi piace perché si pone i miei ( e spero anche vostri) quesiti esistenziali. È una ragazza vera, che non riesce a contare fino a 10 prima di parlare, non trattiene le lacrime e da della troia alla ex del suo fidanzato (dai, ditemi che voi non lo fate… perché io, se qualcuna si azzarda solo a salutare mio marito, affibbio aggettivi anche meno carini).

Per identificarvi per una volta nella protagonista (io in tutti quei libri new adult che lego ultimamente non ci riesco proprio, ma in  questo si) e sentirvi meno sole in questo mondo di bellezze perfette basta solo leggere questo simpatico libro!

Alla prossima,

♥Michela♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...