C’È CHI DICE AMORE

ce-chi-dice-amore_6940_x600 (1)C’è chi dice amore
Jessica Sorensen
Stelle Cadenti Series
Newton Compton Editori € 9,90


È passato quasi un anno, ma Nova non ha dimenticato il ragazzo che ha trascorso con lei l’estate prima del college, Quinton. Ogni giorno si è domandata cosa stesse facendo e se stesse bene. Anche Quinton, nei suoi pochi momenti di lucidità, ha ripensato a quella ragazza troppo pura per lui, l’ha persino ritratta qualche volta e questo gli ha causato solo più dolore.

COME PUOI SALVARE QUALCUNO CHE NON VUOLE ESSERE SALVATO?

Nova non si dà pace, deve trovare Quinton e salvarlo dalla droga, ma soprattutto da se stesso. L’ultimo ricordo che ha di lui risale all’estate precedente, la stessa estate che Nova vorrebbe fortemente dimenticare. In questi mesi ha fatto ricerche su di lui, ha provato in tutti i modi a contattarlo, senza nessun risultato, e più di una volta ha pensato che potesse essergli successo qualcosa di grave, forse proprio per colpa di quella stessa droga da cui lei è fuggita.

Quinton ormai passa i suoi giorni a contemplare la macchia che si allarga sempre di più sul soffitto della sua camera, le ore scivolano una dopo l’altra e con l’aiuto dei cristalli di metanfetamina sembrano tutte uguali. Nei suoi rari momenti di semi lucidità la rabbia lo assale e il ricordo di Nova, quell’ingenua ragazza conosciuta quasi un anno prima si accavalla nella sua mente con quello di Lexi, la fidanza morta a causa sua. Le immagini di Nova gli popolano la mente, il suo viso è spesso protagonista dei suoi disegni, ma questo non fa altro che farlo sentire ancora più in colpa nei confronti di Lexi. Si sente un rifiuto mano, uno scarto della società, vorrebbe potersi togliere la vita, ma allo stesso tempo non si ritiene abbastanza coraggioso per farlo.
Mai si aspetterebbe di ricevere la chiamata che il destino ha in serbo per lui…

Nova finalmente riesce a parlare al telefono con Quinton e appena scopre dove abita decide di raggiungerlo, il suo unico obiettivo è quello di fargli capire che non è solo, lei non lo ha mai dimenticato, e che deve assolutamente uscire dal giro della droga.
Quando lo raggiunge a Las Vegas il Quinton che si trova davanti non è come quello che aveva lasciato: molto più magro e con lo sguardo perso, è consumato.
Aiutarlo sarà più difficile di quanto si aspettava…


Ho letto la prima parte di questa storia, come poi tutti i libri della Sorensen, quindi ero ben consapevole in che tipo di lettura mi sarei imbattuta, ma evidentemente non ero preparata come avrei dovuto. Mentre mi immergevo nel romanzo, una pagina dopo l’altra, molto spesso è capitato di dovermi fermare per prendere un bel respiro perché per quanto possa questa essere una storia d’amore non è delle più classiche e semplici. Per dirla semplicemente se volete leggere di un ragazzo e una ragazza che si incontrano, si innamorano, litigano, fanno pace e tutti sono felici e contenti questa serie non è al caso vostro.
In tutti i romanzi della Sorensen ho sempre trovato delle storie concrete, non frivole, e così anche in L’amore Verrà, prima capitolo di questa serie, ma in questo libro…. Cavoli, sono rimasta senza fiato. Vengono descritti gli stati d’animo di questo ragazzo, distrutto dalla droga, in una maniera che pensavo fosse impossibile. Mi sono costruita perfettamente il personaggio di Quinton nella mia mente, mi è sembrato di conoscerlo sul serio e mi ha fatto venire voglia di aiutarlo. Credo che sotto questo libro ci sia un lavoro di ricerca veramente importante da parte dell’autrice e in alcuni passaggi mi è sembrato quasi di dover assistere a qualcosa che per me è completamente tabù: l’assunzione di droghe. Per tutto il tempo della lettura ho vissuto anch’io a Las Vegas con i protagonisti e ne sono rimasta sconvolta. Forse è proprio per questo che per tre giorni ho guardato il libro che giaceva inerme sul mio comodino, ma non ho avuto il coraggio di scriverne, non mi sentivo pronta e all’altezza. Spero di avergli reso giustizia.
Detto questo, se avete voglia di leggere qualcosa di diverso dal solito riccone che si innamora della segretaria (nulla in contro questi libri, io li adoro), C’è Chi Dice Amore è una lettura che mi sento assolutamente di consigliarvi.

Un bacione,♥Michela♥

Della stessa serie:

  • L’amore Che Verrà
L’Amore Che Verrà – Trama ufficiale
cover25-192x300Per tutta la sua breve esistenza Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinto Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...